Ragusa, Oggi referendum day, inizia ufficialmente la campagna “Basta un Sì”.

basta un si

E’ iniziata oggi, in provincia di Ragusa – come nel resto d’Italia – la mobilitazione del Partito Democratico per incontrare i cittadini, raccogliere le firme e promuovere il referendum costituzionale. Con lo slogan “Basta un Sì”, esponenti del Pd, tra i quali parlamentari, consiglieri comunali e dirigenti del partito (ma anche semplici simpatizzanti) gli aderenti ai comitati “OraSì”, presidiano i banchetti allestiti nelle vie e nelle piazze del territorio a sostegno del “Sì” all’appuntamento di ottobre.

Gli italiani dovranno decidere che tipo di futuro dare alla nostra Nazione. Le riforme alla Costituzione consentiranno di avere un Governo stabile, una riduzione dei costi della politica con la riduzione del Senato a un’assemblea di rappresentanti regionali, una sola Camera chiamata a legiferare, dunque un sistema Stato/Regioni più efficiente ed efficace. Senza la vittoria del “Sì”, l’Italia resterà ferma nel passato, in una condizione anche peggiore di quella attuale se si considera che l’Europa ha bisogno di Paesi più affidabili politicamente e, quindi, economicamente.
Spiegheremo ai cittadini che per cambiare davvero ‘basta un sì’ e lo ribadiremo in ogni occasione possibile, oggi con i banchetti e la raccolta firme, ma anche in iniziative che organizzeremo apposta per entrare nel dettaglio della riforma, oltre che, naturalmente, nella prossima Festa dell’Unità.
Oggi pomeriggio la raccolta firme si terrà: a Modica, in piazza Matteotti dalle ore 17 alle 20; a Marina di Ragusa, dalle 17 alle 20, in piazza Duca degli Abruzzi; a Pozzallo in piazza Municipio, dalle 16.30 alle 20.30; domani, domenica 22 maggio, a Monterosso Almo, in piazza San Giovanni, dalle 10 alle 12.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa