A Ragusa oggi la tredicesima edizione del “Trofeo Cappello di minirugby Ragusa Città Barocca”

rugby

Si svolge oggi a Ragusa  il “Trofeo Cappello, torneo di minirugby Ragusa Città Barocca”. Il torneo, giunto alla sua tredicesima edizione, si disputerà nel campo di rugby presente a Ragusa. L’iniziativa è organizzata dall’ Audax Clan Ragusa. Partecipano 450 giovani provenienti da tutta la Sicilia, suddivisi in 24 squadre.

Le categorie partecipanti sono: Under 8, Under 10 e Under 12.
“Il torneo è un momento per i ragazzi di incontro e di aggregazione. – spiega Luca Tavernese, uno degli organizzatori dell’evento – Per noi è una festa dedicata e pensata per tutti i giovani sportivi. Aumentano ogni anno le iscrizioni. Per questo motivo cercheremo di organizzare diversamente la prossima edizione. Quest’anno infatti, a causa di motivi logistici, non abbiamo potuto accogliere tutte le richieste di adesione e questo è il nostro unico rammarico per questa edizione. Ringrazio i volontari dell’organizzazione, il cui contributo è fondamentale per la riuscita dell’iniziativa. Un grazie spetta anche alle istituzioni e agli sponsor che hanno supportato l’evento. Colgo l’occasione per ribadire – conclude Tavernese – che crediamo nello sport come momento di aggregazione e come veicolo di messaggi positivi per tutti i giovani.
Il Trofeo Giovanni Cappello nasce nella stagione sportiva 2003 – 2004 come momento di aggregazione provinciale. Negli anni sono cresciute le adesioni, fino a rendere il Torneo un momento di incontro tra giovani a livello regionale e non solo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa