IL COMITATO PER IL REFERENDUM “ORA Sì COMISO” ADERISCE ALL’INIZIATIVA LANCIATA DAL PD NAZIONALE “BASTA UN SI’”

13260257_1609089302752787_5033399153588938061_n

Il Comitato per il referendum “OraSì Comiso”, ha aderito all’iniziativa lanciata dal Segretario Nazionale del Partito Democratico Matteo Renzi “Basta un sì”, tenutasi ieri in tutti i comuni italiani. La raccolta firme a sostegno del referendum, azione simbolica volta a ribadire la volontà popolare largamente condivisa nel paese rispetto alla riforma costituzionale, si è tenuta a Comiso presso il Parco Baden Powell.

Presenti i massimi dirigenti del Pd di Comiso, a partire dal Sindaco, Filippo Spataro, al responsabile dell’organizzazione, Gabriele Tranquillo, alla coordinatrice del Gruppo Donne PD Giusy Brullo, ad alcuni esponenti dei Giovani Democratici che hanno contribuito alla raccolta firme. Presenti pure gli assessori Vittorio Ragusa, Fabio Fianchino e Sandra Sanfilippo, il Capogruppo Pd Gaetano Scollo, oltre a tanti cittadini ed elettori, non iscritti a nessun partito ma interessati a conoscere le ragioni del Si al referendum. Avevano già aderito all’iniziativa il Deputato Regionale On. Giuseppe Digiacomo, il Presidente del Consiglio Comunale di Comiso, Gigi Bellassai e il responsabile cittadino dei Gd, Angelo Tummino.
A Tal proposito, dichiara il Sindaco, Filippo Spataro: “Non posso che essere soddisfatto per il buonissimo risultato di questa prima iniziativa referendaria, che ha visto la partecipazione non solo di dirigenti di partito ma anche e soprattutto di cittadini che spontaneamente hanno voluto esprimere sostegno e interesse rispetto alla causa referendaria. Sono certo che da Comiso arriverà un importante segnale in favore del cambiamento, necessario affinché il nostro paese possa essere più snello e veloce nei processi decisionali, in linea con i più importanti paesi europei”.
Conclude poi Salvo Liuzzo, coordinatore del Comitato per il Referendum: “Abbiamo voluto aderire con forza all’iniziativa voluta dal Segretario Nazionale Matteo Renzi, finalizzata non solo alla raccolta firme come sostegno simbolico alla riforma costituzionale ma anche al contatto diretto con gli elettori, che hanno mostrato un forte interesse nel conoscere i dettagli del quesito referendario e della riforma. Naturalmente, è nostra intenzione non solo di aderire alle iniziative di rilievo nazionale ma organizzare dei focus sulla riforma, in modo da consentire ai cittadini di esercitare al meglio il diritto di voto. Infine desidero ringraziare tutti gli amici intervenuti, dirigenti di partito e non solo, liberi cittadini. Hanno dato vita ad una bellissima pagina di democrazia partecipata per la nostra Comiso”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa