SABATO PROSSIMO A RAGUSA “LA MARCIA DELLA PACE” L’iniziativa si inquadra nell’ambito del Festival delle Relazioni “Stranieri a se stessi”

marcia-pace-ragusa-535x300

L’Istituto comprensivo “Vann’Antò e la Fondazione “San Giovanni Battista”, di Ragusa nell’ambito del Festival delle Relazioni “Stranieri a se stessi”, organizzano sabato 28 maggio la 2^ edizione della “Marcia della Pace”. L’iniziativa sotto l’alto patrocinio del Parlamento Europeo, gode anche del patrocinio del Consiglio d’Europa, della Prefettura di Ragusa, del Comune di Ragusa, dell’Ufficio Scolastico Provinciale ed è sponsorizzata dal Rotary Club, Innner Wheel, Convegni di cultura “Maria Cristina”, Teatro Club, Acqua Santa Maria ed ANFASS.

Alla “Marcia della Pace” hanno aderito l’associazione O.N.G. “Vento di Terra”, numerose altre associazioni culturali e di volontariato e le scuole “Paolo Vetri”, “Palazzello”, “Mariele Ventre”, “Berlinguer”, “Quasimodo”, “Crispi”, Liceo Scientifico “Fermi”, Istituto comprensivo “Bufalino” di Comiso.
Il programma della manifestazione prevede, alle ore 9, in Piazza San Giovanni, il saluto ai partecipanti da parte degli organizzatori e delle autorità cittadine. Alle 10 prenderà il via la “Marcia della Pace” che seguirà il seguente percorso: Piazza San Giovanni, Corso Italia, Via Roma, Piazza Libertà, Viale Lena, Viale Volontari della Libertà, Viale Leonardo da Vinci, Via ing. Migliorisi, Piazza Cappuccini, Ponte Padre Scopetta, Via Traspontino, via Coffa, Piazza San Giovanni.
Parteciperanno alla marcia anche il Corpo Bandistico San Giorgio, i gruppi orchestrali delle scuole “Berlinguer”, “Quasimodo” e “Fermi”, il gruppo corale “Palazzello”, un solista del liceo musicale “Verga” di Modica, il gruppo danza dell’Associazione Prometeo, il gruppo corografia della scuola “SS. Redentore”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa