Raccolti a Modica beni alimentari per il Campo Profughi di Idomeni in Grecia

raccolta-alimenti

Venerdì 20 e sabato 21 maggio gruppi di volontari nei Comuni della Provincia di Ragusa, hanno raccolto beni alimentari da destinare ai Campo Profughi di Idomeni in Grecia. Nel Comune di Modica la raccolta è stata effettuata dai volontari del gruppo comunale della Protezione Civile di Modica,

la Misericordia, e l’Associazione Nazionale Carabinieri. I volontari hanno invitato al gesto solidale collocandosi all’ingresso di cinque due supermercati: due a Modica Sorda, uno a Modica bassa e uno a Modica Alta.
“Il ricavato nel territorio di Modica – spiega uno dei volontari della Protezione Civile – consiste in 300 kg di pasta, omogeneizzati, zucchero, farina, latte e pomodoro. Abbiamo consegnato domenica mattina tutto ciò che siamo riusciti ad accumulare al “Gruppo Alfa Regione di Chiaramonte Gulfi”. Il Gruppo Alfa è partito lunedì sera alla volta della Grecia. Tengo a precisare – aggiunge il volontario – che i beni non sono stati spediti , ma consegnati personalmente dai volontari. Sono rimasti nel nostro deposito a Modica soltanto sessanta pacchi circa di pasta e ci stiamo muovendo – conclude – per distribuirli alle famiglie bisognose di Modica”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa