Come aumentare il metabolismo e dimagrire alla velocità della luce

palestra

L’estate sta arrivando e così anche la fatidica prova costume. A nessuno piace sentirsi a disagio mettendo in mostra il proprio corpo. Proprio per questo sempre più spesso in questo periodo dell’anno, quasi in preda alla disperazione, si ricorre ai più disparati (e dannosi per la salute) metodi per cercare di ridurre quanto più possibile le proprie misure.
Quindi se anche tu ti rivedi in questa situazione o hai messo qualche chilo di troppo questo inverno e non sei più riuscito a toglierlo, prenditi 3 minuti e leggi questo articolo. Oggi ti sveleremo un modo semplice, naturale e veloce per perdere peso che nessuno vuole farti sapere. Un modo che non comporta grossi sacrifici in termini di tempo, di rinunce a tavola e che ti farà finalmente raggiungere gli obiettivi che ti sei posto: piacerti di più e piacere di più. Questo modo straordinariamente efficace consiste nell’aumentare il tuo metabolismo basale.

Ma di che si tratta? E come si fa?

Il metabolismo è la velocità con cui il nostro corpo brucia le calorie per soddisfare i suoi bisogni vitali.

Una volta che abbiamo chiarito il concetto di metabolismo, ecco alcuni consigli per accelerarlo. I vantaggi saranno che potrai bruciare più calorie (e quindi dimagrire più velocemente) anche quando sarai a riposo a casa o a lavoro.

Consiglio numero 1) Fai almeno due o tre allenamenti alla settimana di durata non inferiore ai 40 minuti.

Consiglio numero 2) Alterna attività aerobiche (spinning, zumba, step, acquagym, corsa, nuoto) con esercizi di tonificazione (sala attrezzi).

Consiglio numero 3) Quando ti alleni con i pesi o quando fai gli esercizi di tonificazione sforzati al massimo. L’allenamento ad alta intensità è infatti un potentissimo stimolo per accelerare notevolmente il tuo metabolismo.

Consiglio numero 4) Quando fai attività aerobica cerca di mantenere un ritmo costante, senza fermarti o concederti pause troppo lunghe. Esercitati ad una frequenza cardiaca intorno al 70-75% della tua frequenza cardiaca massima (chiedi al tuo istruttore) per almeno trenta minuti. Evita invece sessioni troppo lunghe, specie se non possiedi una condizione fisica adeguata.

Ma se sono pigro e non vado in palestra come faccio ad accelerare il metabolismo ti starai chiedendo? In questo caso segui questi 2 consigli:

Consiglio per pigri numero 1) Se hai poco tempo da dedicare allo sport, adotta delle soluzioni intelligenti: parcheggia qualche centinaio di metri più lontano, fai le scale a piedi anziché prendere l’ascensore, usa la scopa anziché l’aspirapolvere, stai in piedi almeno 10 minuti ogni ora., tieni bassa la temperatura dell’ambiente (il corpo per riscaldarsi brucia parecchie calorie). Sono trucchetti semplici, ma anche loro aiutano ad accelerare il metabolismo.

Consiglio per pigri numero 2) Durante la giornata cerca di contrarre attivamente la muscolatura: appiattisci la pancia, stringi i pugni, muovi le gambe, contrai i quadricipiti. Queste contrazioni spontanee, a cui spesso non facciamo molto caso contribuiscono in maniera significativa ad accelerare il metabolismo.

Vuoi ulteriori consigli su come dimagrire in fretta e stare in forma? http://www.vitalityclub.org/percorsi-inutile/dimagrimento-ok-donna/

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa