I PICCOLI DELL’ASILO NIDO PALAZZELLO 1 E 2 IN VISITA ALLA QUESTURA DI RAGUSA. AD ACCOMPAGNARLI ANCHE LA CONSIGLIERA COMUNALE ELISA MARINO

La visita in Questura

I bambini dell’asilo nido Palazzello 1 e 2 in visita alla Questura di Ragusa. Accompagnati dalla consigliera comunale Elisa Marino, le insegnanti e i piccoli hanno avuto modo di immergersi, per qualche ora, nel mondo affascinante della polizia, ammirando le auto di servizio, visitando alcuni locali della sede di via Ducezio e scambiando momenti di cordialità con gli stessi agenti e con il questore.

“Mi corre l’obbligo di ringraziare – dice la consigliera Marino – il questore Giuseppe Gammino non solo per la disponibilità ma anche per la grande umanità dimostrata. Ha accolto tutti con grande simpatia ma soprattutto con i più piccoli ha legato in maniera eccezionale. Sono questi momenti speciali che anche ai bambini della nostra città fanno comprendere quale sia il senso dell’istituzione e della presenza delle forze dell’ordine. E’ questo il contenuto del messaggio passato durante la giornata, naturalmente in maniera che risultasse comprensibile ai bambini. Tutti coloro che ci hanno accolto si sono dimostrati all’altezza della situazione e soprattutto hanno messo in luce di saperci fare con i più piccoli. E’ stato davvero un bel momento che speriamo possa essere ripetuto anche con altre classi della nostra città. Abituare sin da piccoli i bambini a questo rapporto quasi familiare con la polizia riteniamo possa dare sempre di più il senso di quanto gli agenti siano al nostro fianco e svolgano la loro attività per garantire la nostra massima sicurezza”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa