A Ragusa Ibla, Giovanni Campobello vince la 15ª Cronoscalata ciclistica di S. Giorgio

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Si è svolta questo pomeriggio a Ragusa Ibla, la tradizionale “Cronoscalata ciclistica di San Giorgio” giunta alla 15ª edizione, la manifestazione organizzata dalla polisportiva No al doping e dal Csain Club di Ragusa, è stata inserita tra i festeggiamenti in onore di San Giorgio; a rilevare i tempi e a stilare la classifiche finali sono stati i cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa che si sono avvalsi di cronometri scriventi collegati a fotocellule.

I concorrenti partiti dall’ex stazione Ferroviaria, dopo aver percorso un circuito di Km 3,300 caratterizzato da diversi tornanti e da un dislivello di m 146 con una pendenza media del 4,6%, sono arrivati in piazza dott. Solarino ex distretto militare di Ragusa Ibla.
A vincere la classifica assoluta è stato il santacrocese Giovanni Campobello dell’Asd Faster Oil che ha bloccato i cronometri a 7’26”24; al secondo posto, con un ritardo di 7”70 si è piazzato l’acatese Giuseppe Cutrera dell’Asd Bio Ape Maya; mentre l’ultimo gradino del podio è andato al vittoriese Giuseppe Salerno dell’Asd Ciclo Sport che ha fatto registrare il tempo di 7’59”27.
Al termine della manifestazione sportiva è seguita la premiazione dei vincitori e un rinfresco per tutti i partecipanti presso un noto bar del centro barocco di Ragusa Ibla.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa