CITTÀ DI SCICLI CALCIO A 5 PROTAGONISTA AL FUN FOOTBALL DI RAGUSA

funfootball

Sabato 28 maggio, a Ragusa, si è svolta l’edizione 2016 del Fun Football dedicata alla categoria Piccoli Amici, ossia i nati 2008/09/10.
In una giornata baciata dal sole e dal caldo, tante sono state le scuole calcio della provincia di Ragusa che hanno partecipato e si sono confrontate in mini partite di 5 contro 5, offrendo uno spettacolo irresistibile.

“È stata una grande festa di sport, in cui sono emersi valori come l’amicizia ed il rispetto dell’avversario, conditi da un sano e puro divertimento”, così hanno commentato i due istruttori della Scuola Calcio del Città di Scicli C5 Simone Giannì ed Emanuele Re.
I piccoli leoncini cremisi che hanno preso parte all’evento sono stati Ignazio Gulino, Gioele Cannata, Emanuele Cilio, Nicolas Falla, Stefano Zocco, Guglielmo Agosta, Tommaso Bernini, Joseph Cicciarella e Paolo Piccione (che fa parte anche della prima squadra).
La società cremisi intende ringraziare tutti i partner commerciali che hanno sostenuto e supportato il progetto “Scuola e Calcio a 5” per un altro anno: un progetto che si basa sulla volontà di formare piccoli uomini, prima ancora che calciatori. Quindi un progetto che integra sport e formazione, con lo scopo di favorire ed incentivare i processi di crescita utili alla prevenzione della dispersione scolastica, dell’abbandono sportivo e, più in generale, del disagio giovanile.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa