DA QUANDO LA STRADA CHE CONDUCE DA RAGUSA A SAN GIACOMO E’ DIVENTATA DI COMPETENZA COMUNALE, NESSUN TIPO DI CURA E’ STATA ATTUATA DA PALAZZO DELL’AQUILA. LA DENUNCIA DEI CONSIGLIERI PD

La strada che da Ragusa conduce a San Giacomo 1

“L’ex strada provinciale 58 dal 14 dicembre 2014 è diventata comunale. E’ la strada che da Ragusa Ibla conduce a San Giacomo. Basta fare un sopralluogo per rendersi conto delle gravi condizioni in cui versa. Lasciando stare quelle dell’asfalto, ciò che preoccupa di più è il fatto che, ormai da mesi, nessun’azione di scerbatura viene effettuata. Per cui sterpaglie, erbacce e quant’altro hanno invaso i lati della carreggiata, in alcuni casi invadendola e addirittura restringendola”.

A denunciare la precarietà della situazione i consiglieri comunali del Pd Mario Chiavola e Mario D’Asta che sollecitano l’Amministrazione comunale di Ragusa a intervenire per evitare che, con l’approssimarsi della stagione estiva, quando tradizionalmente l’arteria stradale in questione risulta essere più frequentata, possano registrarsi problemi di vario tipo. “C’era stato qualcuno tra i rappresentanti dell’Amministrazione comunale – aggiungono i due consiglieri Dem – che si era gonfiato il petto quando avvenne il passaggio di una serie di strade provinciali alle competenze del Comune. Peccato, però, che non è stato dato seguito alcuno alle belle parole e che le strade in questione risultino essere completamente abbandonate a loro stesse. Riteniamo che l’intervento per l’ex Sp 58 debba essere attuato in maniera rapida anche per i potenziali rischi che potrebbero correre automobilisti e motociclisti. E’ una situazione che potrebbe diventare ancora più antipatica con il trascorrere dei giorni e delle settimane e per questo sollecitiamo un’azione rapida ed efficace da parte dell’ente di palazzo dell’Aquila”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa