Auto. Il Giro di Sicilia fa tappa a Vittoria

giro di sicilia

Sabato 4 giugno, alle 10:30, in Piazza del Popolo faranno tappa il XXVI Giro di Sicilia e la XXXVI edizione de “La Sicilia dei Florio”, organizzate dal Veteran Club Panormus. Centosessanta auto – appartenenti ad epoche che vanno dal 1914 al 2010 – in rappresentanza di tutte le auto del secolo, e con equipaggi provenienti da tutt’Europa, attraverseranno le città siciliane con siti monumentali patrimonio dell’Unesco,

e tra queste Vittoria. Fra i partecipanti, il celebre attore Renato Pozzetto e il noto collezionista di auto internazionali Corrado Lo Presto – quest’ultimo, alla guida della famosa Carrera Alfa Romeo Panamera del 1950. Da sottolineare anche la presenza di Ninni Vaccarella, pilota siciliano noto in tutto il mondo.
“Sarà un’occasione meravigliosa per la nostra città – commenta l’esperto del sindaco per le Politiche sportive, Fabio Prelati – che diventa teatro della più celebre manifestazione automobilistica siciliana. Le bellezze monumentali di Vittoria saranno sotto i riflettori, e Piazza del Popolo farà da splendida cornice ad una manifestazione tanto prestigiosa quanto appassionante. Invito i cittadini ad essere presenti”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa