Luana Rizzo nuova allenatrice della Pro Volley Team Modica

LAUNA RIZZO PVT

E’ Luana Rizzo la nuova allenatrice della Pro Volley Team Modica 2016-2017. Rizzo, catanese, 37 anni, con un passato da centrale tra B1/ e B/2 nella Puntese, nel Catania Volley e a Modena, ha cominciato giovanissima la carriera di allenatrice nel settore giovanile della Puntese prima del salto in prima squadra con il Tremestieri.

Con il sestetto etneo ha fatto subito centro vincendo il torneo di Serie C e quindi la B/2. E’ stata l’allenatrice del Tremestieri in B/1 oltre ad essere selezionatrice per la provincia di Catania nel Trofeo delle Province e quindi nello staff siciliano del trofeo delle Regioni. Nell’anno appena trascorso si è presa una pausa per dedicarsi alla creazione di una nuova società, la Haka Volley, per crescere giovani talenti. E anche grazie alla sua abilità nel lavorare con le giovani è stata scelta dalla dirigenza biancorossa per raccogliere l’eredità di un tecnico che ha fatto bene come Ennio Cutrona: “Sono entusiasta per la chiamata del presidente Ferro. Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura. So che la Pvt rappresenta un pezzo importante di storia della pallavolo siciliana, è una società seria e solida e per me è un onore farne parte. In stagione ho seguito molto attentamente il girone della B-2, e dal vivo ho visto anche Pvt – Castelvetrano e Pedara – Pvt. So che il lavoro di chi mi ha preceduto è stato un ottimo lavoro, mi auguro di fare bene allo stesso modo lavorando serenamente e con gioia. Per me la pallavolo è divertimento e tale deve essere vista dalle mie giocatrici”. Luana Rizzo ha allenato in passato Vittorio, Cianci e Piscopo. “Nei prossimi giorni sarò a Modica per parlare con la società di mercato, ci sono tante giovani in giro con tante capacità e possibilità di crescere. Ho già incontrato i miei collaboratori e con loro abbiamo abbozzato già le prime cose da fare. Ripeto, non vedo l’ora di cominciare questa nuova esaltante avventura. Modica era nel mio destino perché da giocatrice sono stata più volte vicinissima ad indossarne la maglia. Ci arrivo da allenatrice e va bene così. Darò tutto per questa società”.
Contento della scelta il presidente Ferro: “Abbiamo scelto uno dei tecnici più bravi e preparati che c’erano in circolazione. Conosciamo Luana già da diversi anni sia come allenatrice che come giocatrice. Ne apprezzavamo le doti in campo e fuori dal campo. Con lei riusciremo a costruire una Pvt sempre più forte che possa tornare nel posto che merita”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa