CONAD SCHERMA MODICA. GRANDI SUCCESSI NEL CORSO DELLA FESTA REGIONALE DELLA SCHERMA. MODICANI A ROMA PER I CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI 2016

IMG_6944

Domenica 5 giugno è andata di scena la consueta Festa della Scherma organizzata dal Comitato Regionale FIS a Santa Venerina (Acireale).
Una giornata di sport e di sano divertimento caratterizzata dai colori della Conad Scherma Modica. Ben 36 i piccolissimi schermidori al loro primo debutto in una manifestazione ufficiale, divisi in 16 tra Nuove Lame Fioretto e Nuove Lame Spada e 20 piccoli atleti che si sono cimentati nel gioco-scherma con i fioretti di plastica.

Trionfo della Conad Scherma Modica nella categoria Nuove Lame Fioretto con 1º Classificato Pietro Armenia, 2º Guglielmo Polara 3º Mattia Pitino 5ºTommaso Calabrese 6º Francesco Assenza. Anche nelle Nuove Lame Fioretto Femminile podio con predominio dei colori modicani : 2º Classificata Benedetta Spoto, 3º Agnese Maucieri e Giada Fiore, 5º Alanis Inserra. Grande entusiasmo da parte dei piccoli schermidori che rappresentano il futuro agonistico della Conad Scherma Modica, che hanno dato dimostrazione di grande impegno e dedizione durante tutto l’anno negli allenamenti al PalaMoak sia nelle sezioni di Ispica e Pozzallo che sulle pedane acesi, dimostrando un forte spirito di squadra.
Sulle pedane di Shanghai, dove si è consumato l’ultimo atto del circuito di Coppa del Mondo, Giorgio Avola non è riuscito a prolungare la scia positiva di 5 finali ottenute nelle precedenti prove del circuito e probabilmente ha reso la peggiore prova dell’anno agonistico con eliminazione al primo turno del tabellone.
Probabilmente la stanchezza causata da una lunga e snervante stagione, dove i fiorettisti azzurri si sono giocati l’importantissima qualificazione ai prossimi giochi olimpici, ha inevitabilmente presentato il conto proprio nell’ultima tappa.
Le occasioni di riscatto non tarderanno ad arrivare; già sabato 11 giugno Giorgio Avola salirà in pedana a Roma per i Campionati Italiani Assoluti 2016 e dal 20 al 25 giugno gareggerà a Torun, in Polinia, per gli Europei Assoluti.
Tornando ai Campionati italiani Assoluti 2016, sulle pedane romane, a difendere i colori della Conad Scherma Modica domenica 12 giugno, ci saranno Tommaso Ferraro Antonio Carnazza e Roberta Falzone per i Campionati Italiani Non Vedenti di spada maschile e femminile

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa