RAGUSA. SOPRALLUOGO DEGLI AMMINISTRATORI COMUNALI PRESSO LE SCUOLE “IV NOVEMBRE” E “QUASIMODO”

sopralluogo scuola

Sopralluogo stamane del sindaco di Ragusa, Federico Piccitto e dell’assessore alla pubblica istruzione, Gianluca Leggio presso la Scuola IV novembre appartenente all’Istituto comprensivo “Maria Schininà” e presso l’Istituto comprensivo “Quasimodo” di Via Ettore Fieramosca.

Gli amministratori, accompagnati dal tecnico comunale, Giovanni Guardiano, si sono incontrati nella scuola IV novembre con l’impresa Leone che sta eseguendo importanti interventi di riqualificazione dell’intera struttura scolastica per un importo complessivo dei lavori di € 650.000 ( fondi CIPE). In particolare sono stati previsti in progetto il rifacimento dei frontalini, la ripavimentazione di tutto l’edificio, la sistemazione dei servizi igienici del 1° piano, la sostituzione degli infissi ed il rifacimento del solaio di copertura con un sistema areante. Il completamento dei lavori è previsto per la fine de mese di agosto. Nel corso del sopralluogo alla scuola “Quasmodo” si è invece verificato l’andamento dei lavori con fondi comunali per complessivi €200.000 che riguarderanno sia l’edificio scolastico di Ragusa, sia la sezione staccata di Marina di Ragusa. Per la scuola di Ragusa si sta intervento in un’ala dell’edificio con la copertura a cappotto ed il rifacimento dei prospetti. Quest’ultimo tipo di lavoro verrà attuato anche per la sezione di Marina di Ragusa che sarà interessata anche alla sostituzione degli infissi. Anche per questa struttura gli interventi si dovranno concludere entro il prossimo mese di agosto.
“L’Amministrazione Comunale – dichiara l’assessore alla pubblica istruzione Gianluca Leggio – sta attuando, sulla base di suo preciso cronoprogramma, dei lavori che stanno interessando tutto il patrimonio dell’edilizia scolastica di proprietà dell’Ente. Ciò al fine di mettere nelle condizioni tutto il personale che opera nelle scuole e gli alunni di potere lavorare e studiare in strutture quanto più efficienti e funzionali”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa