A MODICA LA PRESENTAZIONE VOCABOLARIO SICILIANO-IBLEO ITALIANO DI GIOVANNI (NANNINO) RAGUSA

nannino_ragusa_16_12_modica

Il secondo volume del vocabolario Siciliano Ibleo – Italiano di Giovanni (Nannino) Ragusa sarà presentato sabato 11 giugno alle ore 18.00 all’hotel Principe d’Aragona di Modica. Il primo volume del vocabolario è stato pubblicato nel lontano 1991, ovvero sette anni prima della dipartita dell’autore. La figlia Giada ha adesso curato, con la preziosa collaborazione di Giovanni Poidomani, il secondo volume del vocabolario che da pochi giorni è stato dato alle stampe.

Nel corso della serata interverranno: Antonino Di Silvestro, docente di Filologia della letteratura italiana dell’Università di Catania; Giorgio Barone, docente di lettere e Marco Sammito che coordinerà la serata.
Nannino Ragusa uomo profondamente colto e di grande sensibilità umana lavorò per anni alla studio e alla stesura dell’opera; attività che lo impegnò sino alla fine dei suoi giorni. L’autore ha dato alle stampe altre pubblicazioni e la sua vita è stata caratterizzata da un’intensa attività politica e amministrativa svolta nel PSI di Modica.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa