Incontro in Prefettura per scongiurare la Chiusura dei locali del Liceo Artistico di Modica

incontro galilei

Si è svolto questa mattina in prefettura a Ragusa, un importante incontro tra il Prefetto Maria Carmela Librizzi, il Sindaco Ignazio Abbate, la Senatrice Venerina Padua, i consiglieri Comunali Giarratana, Cavallino e Spadaro ed il dirigente scolastico del Liceo Artistico Sergio Carruba assieme ad una delegazione di genitori, avente come tema il taglio netto della sede che ospita attualmente il Liceo Aritistico.
L’incontro è stato utile per

definire alla presenza del Prefetto la gravità di questa scelta che l’ex Provincia di Ragusa vuole attuare a discapito delle famiglie ma soprattutto dei ragazzi. Una scelta che ritengo scellerata perché non tiene conto dei disagi che andrebbero a verificarsi, tra i tanti quello dei trasporti. Per questo motivo abbiamo deciso di coinvolgere il Prefetto affinché riesca a dialogare con il Commissario straordinario Caltabellotta in modo da individuare una soluzione che eviti di penalizzare i ragazzi. Sono fermamente convinto –dichiara il Sindaco -che la soluzione è a portata di mano basta solo metterla in atto, ad esempio si potrebbe cominciare effettuando un taglio del 40%, su tutti gli affitti in capo all’ex Provincia, come tra l’altro proposto dallo stesso locatore, il quale aveva già da tempo, avendo fiutato l’ipotesi che l’ex provincia poteva rinunciare al locale, proposto un offerta che riducesse di fatto il costo di affitto, ma nessuno ha mai pensato di valutare tale proposta. Ecco perché sono certo che la soluzione c’è, basta cercarla, se poi qualcuno te la propone su un piatto d’argento, allora bisogna solo avere il buon senso di metterla in atto, anche perché, sarebbe l’occasione per poter salvare ciò che ancora si può salvare.
Credo, – conclude il Sindaco Abbate – nel buon senso di tutti, basta saper cogliere l’attimo. Questa è l’occasione giusta per dimostrare che quando è possibile rimediare a certi errori, bisogna intervenire, soprattutto quando l’intervento è favore della collettività

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa