Lettera al Direttore. “Da chiusura Sedi scolastiche a Scuola Elementare Quartiere Dente. Non si comprendono gli obiettivi del Consigliere Comunale”

lettera

Da chiusura Sedi scolastiche a Scuola Elementare Quartiere Dente, l’intervento del Consigliere Comunale Vito D’Antona.
Non si comprendono gli obiettivi cui mira il Consigliere Comunale V. D’Antona a proposito della Scuola Elementare del quartiere Dente.
Possiamo solamente ricordargli che la Scuola di cui parla, ubicata tra la Chiesa, il Panificio Cicero ed il susseguirsi di villette,

ha ospitato, per circa venti anni, la Scuola dell’Infanzia ed Elementare dell’Istituto “Emanuele Ciaceri” di Modica, con riscontri sempre positivi da parte degli operatori scolastici. Ha, poi, ospitato il “Centro Studi” di formazione. La Scuola oggi, probabilmente, è la più moderna e sicura rispetto ad altri Istituti Scolastici della Provincia per la distribuzione interna degli ambienti e la sistemazione a verde dello spazio esterno.
Il proprietario, che ha partecipato ad un bando pubblico, lungi dal polemizzare, desidera invitare il Consigliere Comunale Vito D’Antona a visitare i locali per rendersi conto degli spazi connettivi, ampiezza delle aule, requisiti igienico-sanitari compatibili con l’attività didattica innovativa.
Il canone di locazione, è perfettamente in linea con una politica di Austerità, basta un semplice confronto: superficie delle aule, funzionalità delle attività didattiche, spazi esterni per lo sport.
Infine, il riferimento all’antenna telefonica, di cui è stato chiesto lo spostamento, in considerazione della tipologia, i rilievi di tecnici esperti e dell’ARPA provinciale, hanno dato esito di nessuna interferenza, cioè livelli di esposizione di max sicurezza. Si può dire lo stesso per altre Scuole?
cordialmente
Paolo Belluardo

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa