Trattenimenti musicali di Giugno al Palacultura di Modica. Si esibiranno gli alunni del Liceo Musicale “Verga”. La chitarra protagonista delle serate

Palacultura

“Trattenimenti Musicali ” è il tema di un’iniziativa artistica che il Liceo Musicale “G.Verga”, con il patrocinio del Comune di Modica, ha pensato di offrire alla città. Si esibiranno gli alunni ch studiano la chitarra nel contesto di un lavoro musicale ed artistico che fa del Liceo “G.Verga”una delle eccellenze siciliane nell’ambito della formazione musicale.

Sabato 18 e domenica 19 giugno, alle ore 21.00, (l’evento sarà ripetuto sabato 25 e domenica 26 giugno), in concomitanza con l’apertura serale straordinaria del Museo di Palazzo della Cultura, avranno luogo quattro concerti.
La chitarra come detto, sarà lo strumento per eccellenza delle serate (insegnano lo strumento i docenti Rossella Di Gregorio e Roberto Apicella) di “trattenimenti musicali”.
Gli allievi che si produrranno nelle performances sono Roberta Gennuso che si esibirà sabato 18 giugno; Claudia Marina e Federico Brullo si esibiranno domenica 19 giugno. Il ciclo, denominato “Incontri della chitarra “, proseguirà sabato 25 giugno con l’esibizione di Alessio Colombo e Simone Armenia e domenica 26 giugno con Valentina Di Giacomo e Antonino Abate. L’iniziò degli spettacoli sempre alle ore 21. Questi appuntamenti seguono quelli che si sono già tenuti con i concerti del trombettista Piergiorgio Covato e della pianista Arianna Aurnia, quest’ultima eccellenza pluripremiata dal Liceo Musicale e allieva della prof.ssa Loredana Vernuccio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa