Modica. Nuovo avviso pubblico per la nomina dei revisori dei conti 2016/2019 Domani la pubblicazione in Gazzetta. Scadenza per le istanze il 25 luglio p.v.

comune di modica

Sarà pubblicato domani, venerdì 24 luglio, sulla GURS l’avviso pubblico per la nomina dei revisori dei conti per il triennio 2016/2019. Il segretario generale ha provveduto oggi alla pubblicazione dell’avviso (si riteneva potesse essere pubblicato il 17 luglio u.s. sulla Gurs) attivando la procedura volta alla nomina del Collegio. I tre membri dell’Organo di revisione contabile verranno scelti mediante sorteggio pubblico tra coloro che sono in possesso, cumulativamente, di tutti i seguenti requisiti:

iscrizione nel registro dei revisori legali di cui al decreto legislativo 27 gennaio 2010, n.39;
iscrizione alla sezione “A” di un albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili della Regione Siciliana;
aver svolto almeno un incarico di revisore dei conti presso Comune con popolazione superiore a 15.000 abitanti.
La durata dell’incarico, le cause di cessazione, di incompatibilità ed ineleggibilità, il funzionamento, i limiti all’affidamento di incarichi, le funzioni e le responsabilità del Revisore sono stabiliti dagli artt. 234-241 del D.Lgs. n. 267/2000.
Gli interessati a ricoprire l’incarico di componente del Collegio dei Revisori dei Conti del Comune di Modica, per il periodo sopra indicato, possono fare pervenire la domanda di cui sopra corredata dalla succitata documentazione, a pena di esclusione entro le ore 12,00 del 25 luglio 2016, esclusivamente:
o a mezzo raccomandata A/R all’indirizzo: Comune di Modica, Piazza Principe di Napoli 17, 97015 Modica;
o a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.comune.modica@pec.it .
Nell’oggetto della PEC o sul plico dovrà essere apposta la dicitura: “domanda per la nomina al Collegio dei Revisori dei Conti”
Allo scadere del termine di presentazione delle domande di partecipazione, l’ufficio Segreteria procederà alla verifica formale dell’istanza; successivamente, le domande ammesse formeranno un elenco in ordine cronologico, e numerato in ordine crescente, che sarà allegato alla proposta di deliberazione consiliare di nomina.
Il Consiglio Comunale verrà convocato appositamente per effettuare tale nomina mediante sorteggio pubblico dall’elenco sopra formato.
Verrà quindi estratta una terna di partecipanti per formare il Collegio dei Revisori dei Conti, all’interno del quale assumerà le funzioni di presidente colui che ha svolto il maggior numero di incarichi di revisore presso enti locali e, a parità di numero di incarichi svolti, le funzioni di presidente saranno assunte da colui che svolto l’incarico di revisore nell’Ente di maggiore dimensione demografica.
I nominativi verranno sottoposti a verifica delle dichiarazioni rese nella domanda. La nomina è sottoposta alla condizione automatica di decadenza per non veridicità di una o più dichiarazioni rese in sede di domanda di partecipazione. Verrà estratta anche una terna di partecipanti come riserva per sostituire uno o tutti i componenti della terna ufficiale estratta la cui verifica dei requisiti abbia determinato la decadenza dalla nomina per dichiarazione non veritiera.
Il Responsabile del procedimento è il Dott. Giorgio Paolo Di Giacomo – Responsabile del I Settore, Piazza Principe di Napoli 17, 97015 – Modica (RG), tel. fisso 0932/759222, e-mail giorgiopaolo.digiacomo@comune.modica.rg.it.
Il presente avviso è consultabile sul sito internet di questo Ente www.comune.modica.gov.it all’Albo Pretorio on-line e sulla GURS.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa