Il vice sindaco di Vittoria La Rosa incontra Baccei per la fibra ottica

alessandro baccei

Missione a Palermo del vicesindaco e assessore al Bilancio, Andrea La Rosa, che ha incontrato l’assessore regionale al Bilancio, Alessandro Baccei, e il presidente della commissione Bilancio all’Ars, Enzo Vinciullo.
“L’occasione è stata utile – ha dichiarato La Rosa – per affrontare i contenuti di un progetto, avviato a suo tempo dalla Regione,

volto a favorire la realizzazione di infrastrutture in fibra ottica, per consentire una connettività in banda larga e banda ultra larga a tutti gli utenti telefonici. Per questo motivo, d’accordo con il sindaco Giovanni Moscato, è stato valutato di fornire l’assenso a tutte le procedure previste per la realizzazione di interventi che saranno effettuati in alcune parti della nostra città, soprattutto a Scoglitti. Sono state comunicate numerose prescrizioni all’impresa che materialmente effettuerà i lavori per cercare di limitare al massimo i disagi che, ovviamente, ci saranno. Riteniamo, però, che sia per una buona causa perché oggi l’annullamento del “digital divide” è una condizione necessaria per poter essere competitivi al massimo. Ringrazio l’assessore Baccei e il presidente Vinciullo per l’attenzione che hanno riservato al comune di Vittoria, con l’auspicio che possa essere dato il via a una collaborazione istituzionale il più possibile proficua, allo scopo di portare a casa risultati sempre più degni di nota”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa