CONAD SCHERMA MODICA. GIORGIO AVOLA ED EUGENIO MIGLIORE CONVOCATI PER LE OLIMPIADI DI RIO DE JANEIRO

1

Pochi giorni dopo la conquista in Polonia del bronzo europeo individuale e dell’argento europeo nella prova a squadre, la Conad Scherma Modica torna a vivere, a distanza di quattro anni da Londra 2012, uno dei momenti più importanti per qualsiasi sodalizio sportivo: i Giochi Olimpici.  Nella mattinata di oggi è stata ufficializzata a Roma la delegazione azzurra che prenderà parte ai Giochi di Rio 2016 e nella lista vi sono sia Giorgio Avola che il suo Maestro Eugenio Migliore.

Il campione modicano disputerà così la sua seconda olimpiade in carriera ma questa volta gareggerà da titolare sia nella prova individuale che nella prova a squadre, contrariamente a quanto accaduto nel 2012 quando Avola da numero due del ranking mondiale era stato convocato solo come riserva.
Al fianco del “Conte” vi sarà dunque il Maestro Migliore, convocato dal CT Cipressa come componente dello staff azzurro.
Modica e la Conad Scherma Modica tornano così a respirare l’aria olimpica e le emozioni che quattro anni fa portarono Avola alla conquista dell’oro a squadre, la prima medaglia olimpica della Provincia ragusana.
Avola sarà in gara a Rio de Janeiro domenica 7 agosto nella prova individuale e venerdì 12 agosto nella prova a squadre.
Adesso è il momento di preparare al meglio l’impegno più importante del quadriennio e infatti sin dalla prossima settimana il Maestro Migliore e il suo allievo saranno in ritiro a Norcia per iniziare la lunga strada verso Rio ed inseguire ancora una volta un sogno a cinque cerchi.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa