Calcio. Modica e Ragusa si fondono in una squadra comprensoriale: la S.S.D. Ragusa

Campo di calcio 1_5240968293

L’idea di una squadra comprensoriale che rappresenti il territorio ibleo, inizia a prendere corpo. In un’ottica di un più ampio raggio, le dirigenze della società del Modica e del Ragusa, hanno trovato un importante accordo che ha permesso di fondere le due società e farle confluire in un unico sodalizio calcistico. La nuova società appena nata ha la seguente denominazione sociale: S.S.D. Ragusa (Società sportiva dilettantistica Ragusa). In realtà le due dirigenze, da una parte il presidente Ettore Tuccitto per il Ragusa,

e dall’altra il presidente Gianni Iacono per il Modica, avevano trovato un accordo lo scorso anno. Poi il sodalizio non si potè concludere perchè la Lega regionale diramò i calendari e divenne difficile chiudere l’accordo. A distanza di un anno, oggi, l’accordo è già stato sottoscritto e questo permette di avere una squadra che possa mirare ad obiettivi importanti. Si comincerà dal campionato di Eccellenza, in quanto la neonata società ha tutti i titoli per essere ripescata e quindi inserita nel massimo campionato regionale, che è appunto l’Eccellenza. La nuova società SSD Ragusa ha già una larga base dirigenziale con la coopresidenza di Tuccitto e Iacono. Si tratta di un accordo calcistico ed imprenditoriale aperto anche ad altre realtà calcistiche, qualora volessero condividere e sposare l’idea della squadra comprensoriale. I tempi di profonda crisi, non fanno altro che avviare progetti con ampia possibilità di investimento nel calcio che non sia esclusivamente dettato dalla territorialità dei singoli comuni, ma che guardi ad un territorio più vasto, in grado di programmare il futuro calcistico degno di questa parte della Sicilia, storicamente appassionato di calcio.
La nuova società SSD Ragusa è già al lavoro per affidare la squadra ad un tecnico e ha avviato i primi contatti con alcuni giocatori. Alla riapertura delle liste la SSD Ragusa si troverà in pole per l’organizzazione della rosa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa