La Festa nazionale dell’Unità del Partito Democratico si svolgerà in Sicilia, nell’area iblea. Lo ha confermato il presidente Renzi. Dipasquale: “Un grande riconoscimento per questa provincia”

Matteo Renzi press conference, Rome

La Festa nazionale dell’Unità del Partito Democratico si terrà in provincia di Ragusa. E’ una notizia che rilancia l’on. Nello Dipasquale dopo che il presidente Matteo Renzi ne ha parlato oggi in direzione nazionale del Pd. “Renzi già lo scorso mese aveva annunciato a Palermo, in occasione dell’inaugurazione del ponte elettrico Terna, la volontà di svolgere la festa nazionale proprio in provincia di Ragusa riconoscendone l’importanza che merita non solo per la bellezza architettonica e ambientale ma soprattutto

per lo spirito di accoglienza e solidarietà che sta continuando a manifestare nel quotidiano abbraccio con i fratelli immigrati – spiega l’on. Dipasquale – Già il sottosegretario Davide Faraone mi aveva confermato che c’era questa intenzione di organizzare l’evento nazionale nell’area iblea. Adesso arriva la conferma del premier. Naturalmente aspettiamo il via per far partire la macchina organizzativa in modo da dare ciascuno il proprio contributo”. L’evento dovrebbe tenersi tra la fine di agosto e i primi di settembre e potrebbe durare più di una settimana con dibattiti, conferenze, tavole rotonde sui temi più importanti per il Paese, senza naturalmente far mancare momenti di intrattenimento tipici della Festa dell’Unità. Alla direzione nazionale del Pd, così come riportano le agenzie, Renzi ha detto “la festa deve tenersi in Sicilia, nei luoghi della sofferenza, come Pozzallo, o della bellezza come i luoghi di Montalbano”. Dipasquale aggiunge: “Come si vede c’è la massima attenzione da parte del Partito Democratico e del Governo nazionale su questa provincia. Non è ancora confermata la location ma all’interno del partito si sta parlando anche di Ragusa Ibla. C’è in ogni caso la volontà di guardare al Sud e soprattutto a questa terra su cui stiamo lavorando come classe politica per offrire le giuste prospettive di sviluppo”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa