L’ ASSOCIAZIONE “RAGUSA IN MOVIMENTO” RACCOGLIE LE FIRME PER MODIFICARE LA LEGGE SULLA LEGITTIMA DIFESA

image

Sabato 9 e Domenica 10, a Marina di Ragusa, in Piazza Duca degli Abruzzi, dalle 17 alle 21, l’ associazione “Ragusa in Movimento” scende in campo a sostegno della proposta di legge popolare avente ad oggetto “Disposizioni per la tutela dell’ inviolabilità

del domicilio e in materia di difesa legittima”. Da anni ormai, spiegano Michele Savarese e Giuseppe Iacono, è emersa una nuova criminalità sempre più violenta e spietata che commette rapine sia nelle abitazioni private che nei luoghi di lavoro.
Anche nella nostra città recentemente si sono verificati casi in cui i malviventi sono entrati in abitazioni private terrorizzando i proprietari, talvolta cogliendoli nel sonno.
Non parliamo poi dei furti che praticamente ha subito chiunque abbia una casa a Marina.
E’ paradossale il fatto che i delinquenti si sentano incoraggiati a compiere le loro azioni da un ordinamento giuridico che paradossalmente tutela più loro che le vittime.
In alcuni casi infatti, aggiungono Alessio Infantino e Luciano Giannone, chi ha difeso legittimamente i propri familiari ed i propri beni da criminali che si sono introdotti nel privato domicilio, è stato costretto a risarcire chi lo avevano aggredito.
Ciò è vergognoso.
La difesa dei propri cari e dei propri beni è sempre legittima.
Raccogliamo pertanto le firme continua Samantha Nicosia a sostegno di una legge che prevede: un aumento delle pene per chi viola il domicilio, nessun risarcimento per eventuali danni cagionati al malvivente in caso di legittima difesa, esclusione della punibilità per chi si difende a casa propria da ladri e delinquenti.
Come già fatto in passato, proseguono Massimo Biazzo e Felice De Leo, “Ragusa in Movimento” porta avanti una battaglia di civiltà e di giustizia nell’ interesse dei più deboli. Confidiamo nel senso civico dei nostri concittadini.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa