ISPICA. IL PRESIDENTE GIUSEPPE ROCCUZZO CONVOCA IL CONSIGLIO COMUNALE PER IL 18 LUGLIO

giuseppe roccuzzo

E’ convocata per le 19:30 del prossimo 18 luglio – comunica il Presidente del Consiglio Comunale di Ispica Giuseppe Roccuzzo –presso l’Aula Consiliare di Palazzo Bruno, una nuova seduta pubblica e ordinaria del Consiglio Comunale. Nella prossima seduta, verranno discusse le modifiche al Regolamento per la disciplina dell’attività di noleggio con conducente, l’approvazione consentirà di sbloccare fino ad un massimo di 12 nuove autorizzazioni che determineranno un potenziamento del servizio di noleggio autovetture con conducente.

In una visione del nostro territorio che aspira sempre più ad essere attrazione turistica, in particolare per la fascia costiera e per la zona archeologica, senza ovviamente escludere il centro urbano, il noleggio con conducente si configura come servizio essenziale e pertanto attenzionato.

Un altro punto all’ordine del giorno, tema di grande attualità in questi giorni, riguarda l’approvazione del nuovo Regolamento per la gestione dei rifiuti e per la pulizia del suolo pubblico che mettere il nostro comune in linea con l’ordinanza del 7 giugno scorso che disciplina le azioni per l’incremento della raccolta differenziata.

Un altro punto importante all’ordine del giorno è costituito da una proposta di iniziativa consiliare relativa alla modifica e integrazione della delibera relativa all’Imposta Municipale Propria – IMU. Infine si discuterà di una mozione di indirizzo relativa allo Stadio Comunale Giuseppe Moltisanti.

Dopo un anno dall’insediamento della nuova Amministrazione e dei nuovi Consiglieri Comunali – conclude il Presidente Giuseppe Roccuzzo – non posso non dare pubblicamente atto del lavoro svolto in sinergia col Sindaco che è sostanziato in 22 sedute di Consiglio Comunale dove sono stati discussi 120 ordini del giorno e prodotte 114 delibere nell’interesse della nostra comunità.

Mentre affrontiamo i problemi quotidiani della città – dichiara il Sindaco Pierenzo Muraglie – siamo al momento concentrati ad evitare che il problema rifiuti diventi emergenza. Ciononostante non manca il nostro impegno e la nostra attenzione a quelle iniziative, come il Regolamento per il noleggio con conducente, che arricchiscono il nostro territorio di servizi migliori e costituiscono, al tempo stesso, occasioni di sviluppo e di lavoro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa