Musumeci chiede interventi urgenti per locali liceo artistico Galilei-Campailla Modica

nello musumeci

“Il Governo regionale intervenga con urgenza per permettere al Liceo artistico “Galilei – Campailla” di Modica di avere locali idonei all’attività didattica, scongiurando di smembrare l’istituto in più plessi”. Lo dichiara l’esponente dell’opposizione all’Ars Nello Musumeci, che ha presentato, insieme ai deputati del Gruppo Lista Musumeci, Formica e Ioppolo, un’interrogazione al Presidente della Regione e all’assessore all’Istruzione, per sottolineare la grave situazione del liceo artistico, che in occasione del prossimo anno scolastico potrebbe subire pesanti disagi.

“Disdetto il contratto di affitto dei locali della ex Gensal, dove era allocato l’Istituto, per mancanza di fondi – sottolinea Musumeci – il Libero Consorzio, con le limitate risorse disponibili non riesce a trovare una struttura idonea in cui ospitare sia le classi che la palestra e i laboratori didattici. Una condizionale grave e purtroppo non casuale, perché con la cosiddetta riforma delle Provincie e con il susseguente e continuo tourbillon di leggi istitutive, si sono create pesanti discrepanze. E uno dei settori su cui maggiormente pesa tale incredibile situazione è proprio l’edilizia scolastica degli istituti superiori”.

“Il rischio reale – conclude Musumeci – è, come ha dichiarato alla stampa il dirigente scolastico del Liceo artistico di Modica, di avere le classi distribuite a macchia d’olio in altre scuole, senza potere usufruire nè della palestra e neanche dei laboratori, che sono fondamentali per lo svolgimento dei programmi scolastici. Per queste ragioni, occorre intervenire e subito”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa