Monterosso Almo sarà dotata di un impianto di video sorveglianza H 24 per un più capillare controllo del centro urbano e delle zone immediatamente periferiche.

telesorveglianza

Anche Monterosso Almo sarà dotata a breve di un impianto di video sorveglianza. E’ quanto afferma il primo cittadino Paolo Buscema che con ordinanza sindacale n. 34 del 13 luglio scorso ha disposto l’immediata esecuzione dei lavori di installazione di impianto di video sorveglianza cittadina. Il sindaco Buscema in attuazione delle proprie specifiche competenze , previste dall’art. 54 del Dlgs n. 267 del 18 agosto del 2000, ha disposto di doversi procedere alla collocazione di un sistema di video sorveglianza

da attivarsi nei punti nevralgici del centro urbano e nelle zone periferiche immediatamente attigue al centro urbano ed in particolare in prossimità delle vie di accesso direzione Catania e direzione Ragusa e Siracusa così da assicurare il sistematico ed ininterrotto controllo delle vie di accesso al centro urbano. Dovendosi procedere con urgenza, anche nel rispetto dei criteri di celerità e convenienza tali da garantire il controllo del territorio e la conseguente riduzione degli atti criminosi o di vandalismo, per vie breve è stata contattata l’impresa Almo Elettrica s.r.l. , con sede in Monterosso Almo, la quale si è resa disponibile ad eseguire i lavori per l’importo complessivo di euro 15.006,00 iva compresa. Recentemente buona parte del territorio comunale è stato interessato da un considerevole aumento sia di atti vandalici che di reati di piccola criminalità che hanno causato rilevanti disaggi a tutta la collettività ed ingenerando una elevata apprensione in particolare nelle ore notturne. Al fine di contrastare in maniera efficace e coordinare tali fenomeni, le locali forze dell’Ordine, in particolare la Stazione dei Carabinieri, con la Prefettura hanno evidenziato al sindaco Paolo Buscema la necessità di porre in opera un sistema di video sorveglianza H 24 così da poter costituire un valido deterrente nei confronti di malintenzionati per assicurare un più capillare controllo sia del centro urbano che delle zone immediatamente periferiche.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa