COME VINCERE LA PIGRIZIA IN UN MINUTO CON IL METODO KAIZEN. Rubrica Vitality

sonno1

Kaizen è una parola giapponese e significa cambiare in meglio, miglioramento continuo. Da questa parola, che è diventata una vera e propria filosofia e stile di vita, i giapponesi hanno inventato un metodo davvero efficace per vincere la pigrizia in qualsiasi ambito della tua vita che ti renderà più semplice e piacevole raggiungere i tuoi obiettivi:

terminare un progetto, fare una cosa che trascuri da tanto tempo oppure vivere in modo più salutare, iniziare una dieta o iscriverti e frequentare la palestra.

In cosa consiste il metodo Kaizen?

Semplice, basta eseguire l’azione che rimandi da tanto tempo solo per 1 minuto al giorno. Si, hai capito bene. Basta che ogni giorno cominci ad esempio a fare un po di addominali o flessioni o una corsetta solo per 1 minuto al giorno. Facile no?

Oppure puoi leggere 1 pagina al giorno di un libro, mettere in ordine il garage o riordinare la tua stanza solo per 1 minuto.

Facendo così cominci ad abituarti alla novità e a poco a poco l’azione o l’attività che non ti piaceva fare diventerà parte della tua routine quotidiana e non sarà più così difficile da fare.

Ti accorgerai che giorno dopo giorno, in maniera automatica, dedicherai sempre più tempo all’attività prescelta e così in breve tempo, mantenerti in forma, tenere la casa in ordine o finire un libro diventerà più semplice e divertente.

Comincia da subito e ti accorgerai presto dell’infallibilità di questo metodo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa