Scicli. operativo il primo opificio del Cipai, la Cna territoriale: “Qui le opere di urbanizzazione primaria sono state realizzate grazie ai fondi ex Insicem”

L'opificio di contrada Timperosse

Nei primi giorni del mese di luglio, la ditta Raialfs s.r.l. ha completato il trasferimento della propria attività nella nuova sede di contrada Timperosse a Scicli. La Raialfs s.r.l. è una delle imprese che aderisce al Cipai, il consorzio di imprese che ha progettato e realizzato il nuovo insediamento produttivo in contrada Timperosse, a monte di Donnalucata, un’area in cui sono state già concretizzate le opere di urbanizzazione primaria con l’utilizzo dei fondi ex Insicem.

Pino Falla, oltre ad essere uno dei soci della Raialfs, è anche il presidente del Cipai. “Sono orgoglioso e felice – dice – di aver potuto realizzare un opificio che ci permetterà di organizzare al meglio il ciclo produttivo della nostra attività e anche di potere inserire nuove filiere per la realizzazione di nuovi prodotti. Una felicità che voglio condividere con i miei soci, con tutti i nostri dipendenti e con le altre imprese che insieme a noi stanno portando avanti il progetto”.
Guglielmo Trovato, presidente della Cna territoriale di Scicli, sottolinea: “E’ una grande soddisfazione vedere realizzato il primo capannone nella nuova area produttiva di contrada Timperosse. E’ un segnale forte perché malgrado le difficoltà nel portare avanti il progetto, malgrado la crisi economica, le imprese di Scicli dimostrano la capacità di investire in progetti seri e di credere nello sviluppo nel nostro territorio”. Interviene anche Giuseppe Santocono, presidente provinciale Cna Ragusa. “La nostra associazione di categoria – afferma – ha sempre creduto e fortemente sostenuto l’iniziativa del Cipai Scicli che ha visto nascere la seconda area produttiva nel suo territorio e questo è un segnale di forte vivacità delle imprese. L’augurio è che al più presto anche altre imprese trovino le condizioni giuste per realizzare i propri opifici nella nuova area”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa