Sampieri (Scicli). L’antico dubbio di Francesca Nunzi in scena al Teatro Xenia, Marsa Siclà

????????????????????????????????????

Il secondo appuntamento della stagione teatrale al Marsa Sciclà, rassegna “La giara e il gelsomino”, direzione artistica di Carlo Cartier, ha visto in scena la coppia più antica e importante della storia, Maria e Giuseppe di Nazareth, nello spettacolo “L’antico dubbio”.

Una commedia esilarante di grande successo, scritta e interpretata dall’attrice romana Francesca Nunzi, nel ruolo di Maria, e dall’ attore Marco Maria della Vecchia, nel ruolo di Giuseppe, regia di Marco Simeoli. Durante il loro viaggio nel deserto, Maria e Giuseppe, sposi partenopei, che stanno per dare alla luce il figlio di Dio, intrattengono gli spettatori con un dialogo piacevole e divertente, interrotti soltanto dalle voce fuori campo dell’Arcangelo Gabriele, dall’accento calabrese, e del ciuchino che, infine, li porterà a destinazione. Giuseppe non si dà pace di come Maria sia rimasta incinta e prova gelosia per il rapporto confidenziale che Maria ha con l’Arcangelo, (Arcangy Gabry)! L’antico dubbio che assillerà Giuseppe, sarà una costante, mentre la sua sposa, Maria, assicurerà sempre il marito di aver fiducia nello Spirito Santo e di “credere nel progetto”, (divino)! Francesca Nunzi, in questa brillante commedia, è riuscita a rendere umani, ma mai volgari, due personaggi sacri, colorandoli con i difetti e le fragilità tipiche di ognuno di noi.

Prossimo appuntamento da non perdere al Teatro Xenia, venerdì 5 agosto, alle 21:45, con “A fuoco lento” di Sabrina Pellegrino, con Federico Perrotta e Valentina Olla, regia di Claudio Insegno, per un’estate tutta da ridere!

foto giovanni antoci

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa