Bando per 5 borse di studio indetto dell’Associazione Genitori dell’Istituto San Benedetto di Modica

benedettine

L’Associazione Genitori dell’Istituto San Benedetto di Modica in collaborazione con l’Istituto San Benedetto, ha emesso il bando per cinque borse di studio per l’anno scolastico 2016-2017.
Ecco i termini:

BANDO DI CONCORSO
per la concessione di borse di studio finalizzate alla frequenza della scuola primaria “San Benedetto” di Modica – anno scolastico 2016/2017

Articolo 1
REQUISITI

(1) È bandito un concorso per la concessione di n. 5 borse di studio a favore di alunni ed alunne che per l’anno scolastico 2016/2017 intendano frequentare la scuola primaria San Benedetto di Modica, così ripartite:
n. 3 borse di studio a favore di alunni ed alunne frequentanti la classe prima;
n. 2 borse di studio a favore di alunni ed alunne frequentanti la classe terza.
(2) Possono partecipare al concorso di cui al presente bando gli alunni e le alunne che, all’atto della presentazione della domanda, sono in possesso dei seguenti requisiti:
a. frequenteranno nell’anno scolastico 2016/2017 la classe prima o la classe terza della scuola primaria;
b. hanno la residenza in un comune della provincia di Ragusa;
c. non risultano attualmente iscritti presso l’istituto San Benedetto di Modica.
(3) La Scuola Primaria Paritaria “San Benedetto” di Modica dà mandato alla costituenda Associazione dei Genitori dell’Istituto San Benedetto (di seguito denominata AGISB) di disciplinare le operazioni concernenti l’espletamento del bando.

Articolo 2
CONDIZIONI PER LA BORSA DI STUDIO

(1) Al fine di ottenere la borsa di studio, il genitore o il rappresentante legale del richiedente dovrà aderire alle finalità e agli scopi dell’AGISB consistenti principalmente nell’organizzazione di attività di sostegno all’Istituto S. Benedetto, dichiarando disponibilità a prestare durante l’anno scolastico 2016/2017 una delle seguenti attività a favore della scuola:
a. servizio di webmastering per la cura e l’aggiornamento del sito web e della pagina facebook della scuola;
b. servizio di giardinaggio per la cura dello spazio verde antistante i locali della scuola;
c. servizio di scuolabus per la frequenza degli alunni provenienti dal circondario (con pullman messo a disposizione dall’Istituto);
d. servizio Relazioni con il pubblico;
e. servizio di bidelleria e/o portineria.

Articolo 3
DOMANDA E TERMINE DI PRESENTAZIONE

(1) La domanda per la concessione di una borsa di studio di cui al presente bando di concorso deve essere inoltrata via mail entro e non oltre il 31 agosto 2016 al seguente indirizzo di posta elettronica: agisb.modica@gmail.com

(2) La domanda deve essere indirizzata all’AGISB e contenere i seguenti dati:
a. dati anagrafici dell’alunno o dell’alunna richiedente, accompagnati da quelli del genitore o del rappresentante legale del richiedente;
b. indicazione della classe per la quale si richiede la borsa di studio;
c. dichiarazione di disponibilità da parte del genitore o del rappresentante legale del richiedente ad aderire alle finalità e agli scopi dell’AGISB, specificando una delle attività di cui all’art. 2 da svolgere part/time secondo accordi successivi con l’Associazione;
d. contatti telefonici e telematici del richiedente.

Articolo 4
DETERMINAZIONE DELLA GRADUATORIA E ASSEGNAZIONE DELLE BORSE

(1) Scaduti i termini del bando, si riunirà una commissione che accerterà le condizioni di ammissibilità delle domande determinando una graduatoria che sarà affissa all’albo dell’istituto e comunicata via mail a tutti i richiedenti avverso la quale si potrà ricorrere entro il termine perentorio di cinque giorni dalla sua pubblicazione.
(2) Gli aventi diritto nell’ambito del termine per la presentazione delle domande di cui all’articolo 3 saranno convocati tempestivamente, tramite avviso, lunedì 5 settembre 2016 alle ore 11,00 presso l’Istituto San Benedetto di Modica.

Nota bene:

Per qualsiasi chiarimento in merito al bando è possibile contattare i membri della costituenda associazione via mail al seguente indirizzo agisb.modica@gmail.com o telefonicamente ai seguenti numeri:

347-4568836

334-9592188

foto francesco(paolo)ferrara

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa