Rimpatriata dei cinquantenni monterossani che hanno vissuto un momento molto emozianante

IMG_5957

Un nutrito gruppo di cinquantenni monterossani, classe 1966, ha festeggiato, domenica scorsa, il loro compleanno. Per tanti è stata una simpatica e piacevole rimpatriata, in quanto era da un pò che non ci si rivedeva tutti insieme impegnati per lavoro in altre località lontane dal paese natio.

Dopo la tradizionale messa celebrata dall’arciprete don Marco Diara nella chiesa di San Giovanni Battista, il gruppo si è prima intrattenuto per rivedere i luoghi dove si giocava, si passeggiava e si scherzava da ragazzi, per poi andare a pranzare in un noto locale della vicina Caltagirone. Tra una portata e l’altra si sono rivissuti i momenti degli anni spensierati trascorsi durante la fanciullezza, in particolare quella scolastica A tutti è stata consegnata un ricordo di questi “primi cinquant’anni”, una bella farfalla colorata in ceramica come auspicio di “volare” ancora in buona salute per altri 50 anni.

nella foto il gruppo è ritratto davanti all’altare della chiesa di San Giovanni Battista con padre Marco a centro subito dopo la celebrazione della santa messa.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa