Sampieri (Scicli). Valentina Olla e Federico Perrotta in scena al Teatro Xenia, Marsa Siclà con la commedia “A fuoco lento”

????????????????????????????????????

 Il terzo appuntamento della rassegna teatrale “La giara e il gelsomino” al Teatro Xenia del residence Marsa Siclà a Sampieri, ha visto in scena la commedia “A fuoco lento”, scritta da Sabrina Pellegrino per la regia di Claudio Insegno, interpretata dagli attori Federico Perrotta e Valentina Olla.

Lo spettacolo esplosivo racconta la storia di un attore e scrittore di successo che, dopo il divorzio dalla bella moglie, comincia a conoscere la povertà e la tristezza. Abbandonato da tutti, escogita grazie a un amico regista di riportare la moglie in televisione, come ai tempi di quando erano una coppia felice e fortunata. La trasmissione, un reality intitolato “A fuoco lento”, spinge però le coppie partecipanti non solo a proporre ai telespettatori la loro ricetta preferita, ma anche a parlare e a sparlare del passato e del presente dei protagonisti, il tutto naturalmente e possibilmente condito da gossip, scoop e da notizie piccanti. Dopo due anni di divorzio, lo sviluppo e la conclusione dell’incontro fornisce un doppio finale, che Federico e Valentina propongono al pubblico, che diviene quasi parte integrante dello show, preferendo evidentemente il lieto fine. Una commedia allegra e amara al tempo stesso, che ha assicurato al pubblico del teatro sentimentalismo e divertimento, momenti di riflessioni e di condivisione nello splendido scenario del Marsa Siclà. I due brillanti attori, che nella realtà sono davvero marito e moglie, hanno regalato al pubblico ulteriori momenti esilaranti fuori programma coinvolgendo gli spettatori che hanno ballato, cantato e infine applaudito unanimemente perché la rassegna teatrale “La giara e il gelsomino” non può non garantire spettacoli di grande successo per un’estate tutta da ridere, come recita lo slogan!
Prossimo appuntamento da non perdere al Teatro Xenia, venerdì 12 agosto, ore 21:45, con “30 senza lode”, scritta e diretta da Marco Falaguasta, con Claudia Campagnola, Sara Sartini, Marco Falaguasta e Marco Fiorini.

foto giovanni antoci

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa