La New Modica Calcio ha un nuovo allenatore. Bartolomeo “Liddu” Di Martino

DIGITAL CAMERA

La New Modica Calcio ha finalmente sciolto il nodo riguardante l’allenatore che siederà sulla panchina rossoblù nella prossima stagione. Il presidente Mommo Carpentieri non poteva fare scelta migliore chiamando a guidare dalla panchina una vecchia gloria del calcio modicano. Si tratta di Bartolomeo “Liddu” Di Martino che pochi minuti fa ha raggiunto l’accordo

con il presidente Mommo Carpentieri e da lunedì si metterà a lavoro per programmare l’imminente inizio della preparazione.

Con una rosa già altamente competitiva dopo gli accordi giù raggiunti con Campailla, Cassibba, Livia, Bonomo, Melilli e Pitino e la riconferma dello “zoccolo duro” della passata stagione, Di Martino in collaborazione con la dirigenza darà le indicazioni per completare la rosa. A tal proposito sono ben avviate le trattative con un paio di atleti che potrebbero far fare un ulteriore salto di qualità alla squadra che ha come obiettivo principale senza fare grossi proclami il rilancio del calcio modicano verso categorie che più si addicono al blasone della città e del Modica calcio.

Di Martino è uomo di grande esperienza che conosce bene la categoria per averla “frequentata” qualche anno fa sulla panchina del Frigintini con il quale con una squadra giovane e inesperta è riuscito a conquistare una tranquilla salvezza. Nelle ultime stagioni ha preferito lavorare con i giovani ottenendo risultati lusinghieri con le formazioni regionali “Allievi” e “Giovanissimi” del Modica Airone.

“La nostra scelta non poteva essere migliore di questa – spiega Mommo Carpentieri – Di Martino è un allenatore di grande esperienza che ha come sue doti principali l’umiltà e la dedizione al lavoro. Liddu come tutti affettuosamente lo chiamiamo – continua il presidente del New Modica Calcio è un uomo di sport e soprattutto come me ed Emanuele Sarta è un ex calciatore del Modica che sa bene il peso di questa gloriosa maglia. Ora – conclude Carpentieri insieme al mister cercheremo di completare l’organico per cercare di far bene e rilanciare il “nostro” Modica e riportarlo nel più breve tempo possibile nelle categorie che più gli competono”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa