Programmata la gara d’appalto per il rifacimento di Via Silla, Via Fabrizio e zone limitrofe

Incontro via Silla

Via Silla e Viale Fabrizio a Modica subiranno a breve un profondo intervento di “restyling”. Se il 25 agosto è in programma la gara d’appalto per l’estirpazione e la sostituzione degli alberi che insistono sulle due arterie del Quartiere Sorda, il 30 agosto sarà la volta della gara per il rifacimento del manto stradale e dei marciapiedi che sono stati fortemente danneggiati dalle radici degli stessi alberi.

Verranno, inoltre, installati gli attraversamenti pedonali rialzati che fungeranno anche da dissuasori di velocità, visto che purtroppo la zona è stata teatro di incidenti gravissimi. In questo modo si completerà il percorso di miglioria della zona come concordato dall’Amministrazione Comunale con gli stessi residenti nel corso di un incontro pubblico avuto lo scorso mese di aprile. “Lo avevamo promesso a tutti i residenti ed ora stiamo concretizzando. La zona non subiva interventi da moltissimi anni e, nonostante la sua posizione centrale, sembrava abbandonata a se stessa. Giustamente i residenti si sono lamentati più e più volte. Siamo sicuri che con questi interventi andremo a migliorare la qualità di vita di una parte di Modica popolatissima che merita massima attenzione. Sono oltremodo soddisfatto perchè questi lavori sono nati da una collaborazione con gli stessi cittadini che ci hanno segnalato le criticità da risolvere. Bene così, la politica è soprattutto collaborazione per il bene comune”.

nella foto l’incontro del sindaco e del comandante la polizia locale, Cannizzaro, coi residenti di Via Silla e Viale Fabrizio

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa