L’incendio all’Avimecc di Modica. Tanta solidarietà

IMG_5036

La tragedia che ha colpito lo stabilimento di produzione avicola dell’azienda Avimecc ha profondamente addolorato. “Chi, come noi, conosce la famiglia Leocata e tutti i loro collaboratori – dice Danilo Radenza, presidente di New FDM S.p.A – chi ama il proprio lavoro e crede che attraverso il proprio impegno possa contribuire alla crescita di tutto il territorio,

oggi rimane sgomento.
La New FDM del gruppo Crai ha storicamente collaborato con Avimecc ed oggi continuerà a farlo. Ogni gesto, piccolo o grande che sia, deve essere rivolto al solidale obiettivo di aiutare la famiglia Leocata a far risplendere quella meravigliosa realtà che con straordinari sacrifici è diventata uno dei fiori all’occhiello della nostra provincia. Siamo certi che molte altre aziende vorranno essere al fianco di Avimecc in questa dura sfida, e crediamo che le forze di questo territorio possano ancora sorprenderci”.

Solidarietà dal sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna: “Esprimo a nome mio e dell’Amministrazione tutta la   più totale e profonda solidarietà alla famiglia Leocata e a tutti i lavoratori dell’azienda Avimecc per il grave incendio che ha mandato in fumo l’azienda leader nel settore avicolo in tutta Italia e modello di imprenditoria di tutta la provincia e oltre. Sono sicuro che l’azienda saprà ritornare operativa ancora più forte di prima assicurando sviluppo e sbocchi occupazionali per l’intero territorio della provincia di Ragusa. Esprimo particolare vicinanza ai miei tanti concittadini dipendenti dell’Avimecc auspicando per essi e per le loro famiglie un ritorno in tempi brevi alla serenità minata da questo grave incidente”.

Sono profondamente scossa da quanto accaduto – dice la senatrice Venera Padua – e mi sono subito messa a disposizione, nel contesto del mio ruolo, per trovare le soluzioni che possano garantire il riavvio della produzione trattandosi di una delle realtà industriali più importanti del Sud Italia in questo settore e che dà lavoro a centinaia di persone. Farò il possibile per sostenere le procedure della ripartenza. Intanto esprimo la mia personale solidarietà ai proprietari e a tutti i lavoratori e alle lavoratrici che, in questo momento, stanno attraversando il momento più difficile della loro attività professionale. Come rappresentanti delle istituzioni, abbiamo il dovere di stare loro vicino e di sostenerli in tutti i modi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa