E’ deceduta Lina Scivoletto Borrometi, le socie del club Inner Wheel Ragusa–Contea di Modica la ricordano

IMG_0172

Sabato 27 agosto alle 16,30 è venuta a mancare la nostra carissima Socia Benemerita Lina Borrometi Scivoletto. Abbiamo appreso la notizia con profonda costernazione e grandissimo dolore. Professoressa di lettere nei licei, è stata educatrice sensibile ed eccellente per generazioni di ragazzi, oggi uomini affermati che continuano a ricordarla con affetto.

Sposata con l’illustre avvocato Pietro Borrometi, ha avuto due figli, Roberto ed Antonio, anche loro avvocati. Socia fondatrice del nostro club, ne è stata l’anima e la colonna portante. Ha ricoperto il ruolo di Presidente nell’anno sociale 1994-1995 e negli anni 2005-2006 e 2006-2007.
Socia Benemerita dal 2013, mai onorificenza è stata così debitamente assegnata.
Nessuno di noi potrà scordare il sorriso avvolgente con il quale ci accoglieva nella sua casa e la benevolenza che ci dimostrava, sempre generosa nel dare e del tutto schiva nel ricevere. Con la semplicità delle “vere signore”, promuoveva l’amicizia tra le socie senza mai discriminarne alcuna.
Con dolcezza e caparbietà seppe trasmettere i principi di fratellanza universale che il nostro club compendia nelle sue finalità: promuovere la vera amicizia, incoraggiare gli ideali di servizio individuale, promuovere la comprensione internazionale. I suoi consigli sono stati perle di saggezza che, siamo certe, ci accompagneranno sempre. Saremo capaci di andare avanti senza di te? Solo se ci guiderai da Lassù.
Con affetto filiale
La Presidente
Anita Monaco Portelli

ndr. La redazione di www.radiortm.it porge le proprie condoglianze al collega Paolo Borrometi, già ns. collaboratore con la rubrica “L’introspezione”, e al papà, avvocato Antonio, per il grave lutto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa