Ragusa. Interventi per la sicurezza dei residenti di contrada Pizzillo e zone limitrofe

Iannucci Massimo

Facendo seguito alle risultanze della riunione del Comitato dell’ordine e sicurezza pubblica del 8 settembre scorso riguardante i furti che si sono verificati in Contrada Pizzillo, il Prefetto di Ragusa, Carmela Librizzi ha ribadito l´esigenza di un impegno sinergico dell’Amministrazione locale che si traduca in un’attività di informazione e di sensibilizzazione nei confronti dei residenti della

Contrada affinché aumenti la consapevolezza circa le cautele ed i comportamenti da adottare per prevenire la commissione di reati predatori, attraverso l´adozione di strumenti di difesa passiva per la tutela dei propri beni. Al riguardo, è stata riconfermata la disponibilità dell’Arma dei Carabinieri a collegare impianti di allarme alla propria centrale operativa, al fine di rendere ancora più tempestivi ed efficaci eventuali interventi. A seguito di una riunione tecnica – operativa tenutasi in Questura , sono stati disposti, con decorrenza immediata, servizi straordinari di controllo del territorio relative alle contrade di Pizzillo, Poggio del Sole, Tribastone, Magni e Cimillà. Tali controlli verranno svolti dalla Polizia di Stato con la Polizia Locale e dall’Arma dei Carabinieri con la Guardia di Finanza.
“Ringrazio le Autorità per la sensibilità dimostrata – dichiara il Vicesindaco con delega alla Polizia Locale, Massimo Iannucci; invita nel contempo i cittadini residenti nelle contrade a segnalare tempestivamente alle pattuglie operanti la presenza di autovetture e persone sospette.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa