SOPRALLUOGO DEL SINDACO DI RAGUSA PICCITTO NELLA VALLATA SANTA DOMENICA

vallata

Il sindaco di Ragusa Federico Piccitto, accompagnato dal tecnico comunale, architetto Rosario Scillone, ha effettuato stamane un sopralluogo presso la Vallata Santa Domenica in cui sono in corso i lavori di recupero e valorizzazione del sito. L’impresa Savasta Vito, aggiudicataria del cottimo per il prezzo di €119.570,018 oltre IVA al netto del ribasso offerto del 25% sul importo di €146.135,70 a base di gara, ha già concluso l’intervento di scerbatura

complessiva della ed eliminazione delle piante infestanti. Già realizzati gli scivoli che collegano i vari terrazzamenti e sono in atto i lavori di realizzazione di alcuni muri di contenimento.
Il progetto prevede anche la costruzione di tre nuove passerelle che andranno a sostituire quelle ormai fatiscenti per il libero accesso alla cave della vallata, la realizzazione dei sentieri che corrono sotto i tre ponti della città e che raggiungeranno la zona di Largo San Paolo a Ragusa Ibla.
Attraverso queste opere di riqualificazione e valorizzazione del sito – dichiara il sindaco Federico Piccitto – vogliamo trasformare la Vallata in un parco urbano nel cuore della città, a disposizione dei nostri cittadini”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa