Il Ministro Alfano ha firmato il decreto. A Scicli si voterà il prossimo 13 novembre

municipio_scicli

A Scicli si voterà il prossimo 13 novembre. E’  stato stabilito dal presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, e, dunque, per l’elezione del nuovo sindaco e del consiglio comunale(ricordiamo sciolto per presunte inflitrazioni mafiose) si andrà alle urne come ad Altavilla Milicia, comune del Palermitano.

Crocetta, in sostanza, ha recepito la direttiva del Ministero dell’Interno confermando la data del 13 novembre. L’eventuale ballottaggio si terrà il 27 noevmbre. La convocazione dei comizi elettorali in Sicilia, in quanto regione a statuto speciale, spetta al Presidente della Regione. Scicli si dovrà, dunque, preparare perchè i tempi per partiti associazioni e movimenti sono molto ristretti.


“La giunta regionale si affretti adesso – afferma l’onorevole Nino Minardo – a porre in essere gli atti necessari a recepire tale atto per dare subito voce democratica ai cittadini sciclitani affidando loro la scelta della propria rappresentanza elettiva nel governo dell’amministrazione locale”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa