Ispica: Il sindaco predispone azioni di controllo atto a debellare il fenomeno dell’abbandono rifiuti

foto muraglie

Il Sindaco di Ispica Pierenzo Muraglie ha concordato con il Comandante della Polizia Locale Lucia Roccuzzo appostamenti ed accertamenti finalizzati a sanzionare gli incivili che, con atti irresponsabili, deturpano l’ambiente abbandonando rifiuti lungo il territorio o violando le regole di conferimento dei rifiuti nei cassonetti.
L’azione di controllo e repressione, espletata nei giorni scorsi, è stata svolta lungo la fascia costiera e nelle arterie interne di Marina Marza. I Vigili Urbani hanno sanzionato un cittadino pozzallese ed un artigiano locale sorpresi a smaltire irregolarmente rifiuti. I trasgressori sono stati prontamente multati dal personale della Polizia Locale.
Analoga azione di controllo è stata effettuata, sempre dalla Polizia Locale, in collaborazione con l’Ufficio ecologia sulle attività commerciali al fine di verificare il corretto conferimento dei rifiuti anche sulla base di una specifica ordinanza sindacale emessa di seguito alle direttive regionali tese a fronteggiare il particolare momento di emergenza rifiuti. Sono state sanzionate due attività commerciali che non avevano correttamente proceduto allo smaltimento giornaliero dei rifiuti.
Nessuna tolleranza nei confronti di chi-dichiara il Sindaco Pierenzo Muraglie-dimostra di non avere alcun rispetto per l’ambiente ed il territorio. I controlli saranno ancora più serrati-continua Muraglie-per non vanificare gli sforzi dell’Amministrazione Comunale per tenere pulita la città. Un plauso al Comandante Roccuzzo ed agli uomini del Comando per i risultati ottenuti ed il lavoro che quotidianamente svolgono per gli ispicesi. Si continuerà senza sosta nell’azione di repressione nei confronti dei cittadini e delle attività che violando le regole rischiano di far fallire gli sforzi e gli impegni anche economici che l’Amministrazione sta mettendo in atto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa