Arrestato per droga. Convalidato il provvedimento e remissione in libertà per 20enne modicano

Avv. Giovanni Cassarino Foto

Il giudice monocratico del Tribunale di Ragusa, Elio Manenti, ha convalidato l’arresto del 20enne modicano Antonino Tripodi. Il giovane è comparso davanti al magistrato assistito dall’avvocato Giovanni Cassarino. Quest’ultimo ha chiesto che l’arresto non venisse convalidato anche perchè non sono ancora arrivati gli esiti delle analisi sulla sostanza sequestrata al momento del fermo da parte dei carabinieri che avevano sequestrato diversi tipi di droghe,

tra queste anche i cosiddetti «blotter», i francobolli insuppati di Lsd ed altri allucinogeni molto pericolosi.
Il pubblico ministero aveva chiesto la convalida e l’obbligo di firma(il 20enne era ai domiciliari). Su questo punto si è opposto anche stavolta l’avvocato Cassarino che ha puntato sulla mancanza di precedenti del suo assistito, sulla giovane età e sul fatto che ha un lavoro.
Il giudice, dopo la convalida, ha deciso di rimettere Tripodi senza alcun altro provvedimento afflittivo. Il processo per direttissima si celebrerà la prossima settimana.

In particolare, il ragazzo era stato trovato in possesso di funghi allucinogeni, metanfetamine, ecstasy, alcune dosi di marijuana, cocaina ed eroina ed anche dei cosiddetti “blotter”, piccoli cartoncini simili a francobolli, imbevuti di LSD in forma liquida (potente alcaloide che agisce sul sistema nervoso e sul cervello con effetti allucinogeni), pericolosissimi per la salute e dai potenziali effetti permanenti anche in caso di uso occasionale.
Inoltre, i militari dell’Arma avevano  rinvenuto, nascosta in una tasca dei pantaloni del giovane, la somma in contanti di 350 euro in varie banconote e verosimilmente provento dell’attività di spaccio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa