Presso l’Ispettorato Provinciale Agricoltura si è svolto stamane un incontro nel corso del quale sono state esaminate e valutate una serie di proposte, idee progettuali, suggerimenti, utili alla predisposizione del Piano di Azione Locale del Gal Terra Barocca. La proposta definitiva del Piano che scaturirà da una serie di prossime nuove riunioni, dovrà essere approvata dall’assemblea dei soci del Gal Terra Barocca di cui fanno parte enti pubblici e soggetti privati. Il PAL dovrà infatti essere presentato, entro il 2 ottobre prossimo all’Assessorato regionale all’Agricoltura per ottenere il finanziamento.
All’importante incontro odierno hanno partecipato il sindaco di Ragusa Federico Piccitto, l’assessore allo sviluppo economico Nella Disca ed il funzionario comunale Cettina Farina.
“Il lavoro, tutt’ora in corso, che stiamo portando avanti – dichiarano il primo cittadino e l’assessore Disca – è quello di individuare tra le numerose proposte presentate e venute fuori negli incontri svoltisi in questi mesi, gli interventi su cui deve puntare il Piano di Azione Locale del Gal Terra Barocca. Dobbiamo infatti avere la possibilità, una volta ottenuto il finanziamento regionale, di esercitare una forte spinta propulsiva per la crescita dei territori coinvolti mettendo in atto una strategia di sviluppo innovativa, multisettoriale ed integrata”.
RAGUSA. SI LAVORA A RITMI SERRATI PER DEFINIRE IL PIANO DI AZIONE LOCALE DEL GAL TERRA BAROCCA
- Settembre 22, 2016
- 5:02 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa