La cellulite che tutti non vorremmo. I consigli di Vitality Modica

cellulite

La cellulite si sa, è il nemico numero 1 per la stragrande maggioranza delle donne, di qualsiasi età. A nessuna donna piace infatti il cosiddetto “gluteo cadente” o il cosiddetto effetto buccia d’arancia sulle gambe (e non piace nemmeno agli uomini, questo è certo).

Quindi se anche tu desideri avere delle gambe più snelle e senza cellulite, questo articolo fa per te.

Purtroppo la donna è geneticamente predisposta a fare i conti prima o poi con la cellulite, e nonostante questo rischio, nonostante qualsiasi donna vorrebbe avere gambe sode e snelle e senza alcun inestetismo, molto spesso si fa troppo poco per prevenire la cellulite o per combatterla.

Un po per rassegnazione, molte donne infatti pensano che sia troppo difficile o impossibile curarla o quanto meno renderla accettabile, un po per pigrizia, molte donne pensano sia troppo faticoso o richieda troppo tempo e un po ignoranza (nessuno a scuola ti spiega infatti come combattere la cellulite). E così la maggior parte delle donne si ritrova costantemente in uno stato di insoddisfazione e di imbarazzo ogni volta che deve mostrare le proprie gambe.

Ti ci rivedi? Se si, sappi allora che con semplici accorgimenti potrai in maniera veloce e semplice contrastare e combattere la cellulite e pian piano riprenderti il copro che più desideri.

Senza andare troppo nello specifico e nello scientifico, la cellulite nasce fondamentalmente per problemi di circolazione, vascolarizzazione del tessuto adiposo. Andare a stimolare la circolazione o eliminare gli ostacoli che non ne permettono il corretto funzionamento in quelle parti del corpo critiche (gambe, glutei e addome), ti permetterà di ottenere risultati visibili in poco tempo.

Ecco le 12 principali causa della cellulite:

1.Vita sedentaria: fare poca attività fisica è una delle cause principali di mal funzionamento del microcircolo. Il sangue quindi non arriva ad ossigenare tutti i tessuti periferici e ciò comparta un peggioramento della vascolarizzazione del tessuto adiposo.
2.Tacchi alti e vestiti stretti.
3. Medicine e pillola anticoncezionale.
4. Cattiva idratazione.

5. Stress: concediti dei momenti di relax, fai un massaggio drenante ogni tanto.

6.Cattiva postura. Comincia a pensare ogni volta che stai seduta o in piedi se stai assumendo una postura corretta, o comincia un corso di yoga o pilates

7.Sale, zucchero.

8.Fumo.

9.Alcool.
10.Bevande eccitanti (caffè, redbull…)

11. Sport ed esercizi sbagliati: alcuni esercizi e attività possono peggiorare la tua situazione. Affidati sempre a persone esperte prima di cominciare.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa