Trasportavano in auto 50 chili di droga. Arrestati a Pozzallo padre e figlia

img_1814

Maxi sequestro di droga all’interno dell’area portuale di Pozzallo. Lo hanno eseguito i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica ed i Finanzieri della locale Tenenza, collaborati dal funzionario dell’Agenzia delle Dogane.

Arrestati due catanesi, padre e figlia, Nicola Musumeci, 46 anni, nullafacente, già noto alle forze di polizia, e Giusi Musumeci,  incensurata, sorpresi con oltre 50 chili di droga in auto.
L’uomo e la donna, quest’ultima con il giovane figlio di tre anni al seguito al fine di non destare sospetto, a bordo della loro autovettura, stavano effettuando l’imbarco sul catamarano diretto a Malta ma, nel corso dei controlli di sicurezza, hanno manifestato segni di nervosismo tali da insospettire i militari.
Gli uomini dell’Arma e della Guardia di Finanza, procedendo ad un controllo più approfondito, all’interno del bagagliaio del veicolo, hanno rinvenuto un   borsone contenente 20 chili di  hashish, suddivisi in 38 panetti e circa 30 chili di marijuana, suddivisa in 30 imballaggi di cellophane.
I due   sono stati tratti in arresto per  detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio in concorso. Su disposizione del Sostituto Procuratore di turno,  Monica Monego, l’uomo è stato condotto presso la Casa Circondariale di Ragusa mentre la figlia è stata sottoposta agli arresti domiciliari.
L’intero quantitativo di sostanza stupefacente è stato sequestrato e inviato al laboratorio di analisi dell’Asp di Ragusa per stabilire la valenza del principio attivo per poter quantificare le dosi ed i presumibili ricavi che avrebbero potuto ottenere con l’attività di spaccio.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa