Il Presidio della Fava Cottoia di Modica miete successi al Salone del Gusto di Torino

img-20160922-wa0006

Grande soddisfazione dei produttori della Presidio della Fava Cottoia di Modica che hanno riscontrato una straordinaria partecipazione dei cittadini a Terra Madre Salone del Gusto a Torino dal 22 al 26, in questa prima edizione all’aperto, ancora una volta una scommessa vinta

e la confraternita della Fava Cottoia di Modica è orgogliosa di aver partecipato a questa manifestazione, il tema dell’edizione 2016 è voler bene alla terra.
Siamo stati travolti da tanti curiosi e da cittadini che prestano attenzione alla biodiversità e alla qualità del cibo, e di questo Slow Food ha un grande merito, noi con le nostre azioni di promozione ha dichiarato il presidente della Fava Cottoia di Modica Salvatore Cassarino:” cerchiamo di confermare e rilanciare il valore del nostro patrimonio agroalimentare, Fava cottoia, Pane di Casa, ecc. che si identifica con i valori di buono, pulito e giusto che sono propri di Slow food”.
Tantissime le persone hanno transitato nelle vie dell’evento, e molti sono stati incuriosite dai nostri prodotti agroalimentari e dalla fava cottoia.
Prossimo obiettivo l’attivazione della Comunità del Cibo del pane di Casa di Modica e delle Scacce modicane, percorso già avviato con Slow Food, dove abbiamo già riscontrato moltissimo interesse.
Un lavoro che continua è un’altra scommessa vinta, si ringrazia il Sindaco Ignazio Abate per aver creduto sempre nella scommessa ed ora siamo felici di raccogliere i commenti positivi e i complimenti, la politica deve continuare a sostenere l’alleanza tra contadini e società civile a difesa della biodiversità.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa