Patto per la Sicilia, quasi sei milioni di euro in arrivo per Modica

sindaco-abbate-505x306_c

Altro che “esclusa di lusso” come qualcuno ha provato a far credere. Modica è una delle Città che riceverà più fondi dal Patto per la Sicilia. Quasi sei milioni di euro, per la precisione 5.637.000 euro. A dirlo non è uno dei tanti giornali online ma il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, che ieri ha scritto al Sindaco Ignazio Abbate

per comunicargli la buona notizia. “Gli interventi – scrive il Governatore Crocetta – sono frutto di un’istruttoria approfondita che fa riferimento a progetti cantierabili. Modica è risultata tra i Comuni che beneficeranno di questi aiuti che innalzeranno la qualità di vita dei cittadini”.

1.685.000 euro saranno destinati alla riqualificazione e messa in sicurezza delle strade dell’agglomerato industriale di Modica. 1.793.000 euro per la pubblica illuminazione e 2.159.000 euro per la riqualificazione e messa in sicurezza delle strade. “Un’ottima notizia quella che mi ha comunicato il Governatore –  afferma Abbate – . Stavamo valutando la possibilità di rispondere all’ennesimo attacco gratuito architettato da un “giornale online” ma credo che questa sia la migliore risposta. In un articolo senza firma ci avevano definiti esclusi di lusso, avevano messo in dubbio la competenza dei nostri tecnici e l’efficienza dei rappresentanti istituzionali a tutti i livelli. La lettera ricevuta oggi spegne sul nascere ogni polemica. Modica recita sempre un ruolo di primo piano, piaccia o non piaccia”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa