Parchi giochi “inclusivi” a Modica. Il Pd è polemico

Partito Democratico

Tempo fa il PD di Modica aveva presentato una mozione d’indirizzo perché si rendessero idonee per i bambini disabili le varie aree attrezzate presenti in città.
I cosiddetti parchi giochi “inclusivi”, è bene ricordarlo, oramai si trovano in quasi tutti i capoluoghi di provincia e in parecchi altri comuni della Sicilia.
Essi rispondono ai principi espressi dalla Convenzione dell’Onu

sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e da quella sui diritti delle persone con disabilità.
Si trattava quindi di aderire a un’iniziativa senz’altro meritevole e senza particolari costi a carico della collettività.
“È con sommo rammarico – dice il Partito Democratico modicano – che siamo costretti a denunciare l’atteggiamento dell’attuale maggioranza pro Abbate che, con atteggiamento pilatesco, ha deciso di non decidere astenendosi sulla proposta e facendo decadere la stessa nonostante che l’intera opposizione avesse votato a favore.
Dopo il ritiro del personale doposcuolista dalle scuole, con quest’ultimo atteggiamento l’amministrazione Abbate e i suoi sodali continuano a demolire ogni aspetto di quella politica sociale verso le fasce più deboli che erano il fiore all’occhiello di questa città”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa