Mezzi obsoleti per il trasporto dei disabili a Modica. Denuncia di Ivana Castello(Pd)

disabili-bus

Nei giorni scorsi una ragazza è stata vittima di un incidente avvenuto per lo stato precario di un pulmino destinato al trasporto dei disabili. La ragazza, mentre scendeva dall’automezzo, a causa della mancata apertura della pedana si è ferita sfiorando  il bordo arrugginito.

E’ stata, com’è ovvio, accompagnata al «Pronto soccorso» dell’ospedale, per le necessarie medicazioni. “Il pulmino – denuncia il capogruppo del Pd, Ivana Castello –  è in condizioni precarie in molte sue componenti: pensi che lo stesso tetto, quando piove, viene attraversato dall’acqua.
E’ necessario intervenire per rendere l’automezzo in condizione di ospitare ragazze e ragazzi senza pericolo per l’integrità personale. Spero, quando mi risponderà, che sia in grado di dirmi che è già intervenuta e mi illustri i termini dell’intervento.
Segnalo, infine, conclude nell’interrogazione la Castello, che in queste ultime settimane si sono registrate interruzioni del servizio, poiché ben cinque famiglie hanno lamentato, per iscritto, che il pulmino non è passato per prelevare i ragazzi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa