Un passo avanti per l’acquisizione dell’auditorium di Piazzale Baden Powell di Modica. Il Comune di Modica ha dichiarato la disponibilità di cessione dell’immobile alla Provincia di Ragusa che, a sua volta, è pronta ad attivare tutte le procedure per pervenire in tempi brevi all’acquisizione dell’immobile con l’accensione di un mutuo presso la Cassa Depositi e Prestiti cui è possibile fare ricorso perché si tratta di una spesa inserita nel piano triennale delle opere pubbliche. Sta quindi per concludersi l’iter burocratico che porterà la Provincia ad acquisire l’auditorium di Modica. Gli ultimi passaggi burocratici sono stati portati a termine dal vicepresidente della Provincia Girolamo Carpentieri e dall’assessore all’Edilizia Patrimoniale Giuseppe Giampiccolo che hanno avviato e seguito l’interlocuzione col comune di Modica e definito l’iter per pervenire all’acquisizione.
L’auditorium (la cui cessione è stata stimata un milione e350 mila euro) da diversi mesi inagibile, rappresenta un’essenziale struttura per lo svolgimento di attività sportive e didattiche in quanto è ubicato in una zona strategica di Modica dove insistono gran parte degli istituti scolastici della città di Modica.
Il vicepresidente Girolamo Carpentieri esprime soddisfazione per la futura acquisizione dell’auditorium che potrà essere restituito alla fruizione, innanzitutto delle associazioni sportive modicane per gli allenamenti e l’attività agonistica, nonché dei tanti giovani che aspirano ad avere una struttura idonea alla pratica dello sport e per impiegare al meglio il loro tempo libero.
“E’ chiaro – aggiunge Carpentieri – che l’acquisizione è un primo passo per il recupero di una struttura che vogliamo mettere a disposizione della città di Modica prevedendo immediatamente un progetto di ristrutturazione ed adeguamento dei locali allo scopo di rimuovere le cause di inagibilità e rendere la struttura perfettamente funzionale all’utilizzo”.
Provincia pronta all’acquisizione dell’auditorium di Modica
- Gennaio 13, 2010
- 2:16 pm
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa